Passeggiate 2016

L’Onyx Ambiente per le passeggiate 2016 intende proporre ai propri soci e sostenitori varie sfumature di paesaggi. Sempre più convinti che un territorio vada conosciuto e attraversato per essere amato, proponiamo itinerari fra i paesi interni della Basilicata, poco noti, capaci di svelare sentimenti, emozioni e memorie antiche.
Percorsi insoliti tra paesaggi reali, spirituali e utopici insieme, sempre alla ricerca di una identità personale e collettiva. Saranno visitati i paesi remoti arroccati sulle alture, tra gravine, colline e sentieri boschivi, guidati da montagne di luce e proiettati lungo discese divergenti verso coste di opposti mari. Ammireremo gole e campi arati che compongono i quadri e i paesaggi descritti poeticamente da Orazio, Isabella Morra, Carlo Levi, Rocco Scotellaro, Leonardo Sinisgalli, Francesco Lomonaco e Albino Pierro.
Si propone un “turismo culturale” in un territorio abitato e vissuto da tempo, i cui reperti, opere d’arte e scavi archeologici spesso rappresentano mirabili esempi per un futuro sostenibile.
Al ritmo della curiosità e stimolati dalla capacità di meravigliarsi, proponiamo quest’anno un viaggio riflessivo e responsabile, per apprezzare e cogliere le qualità storiche, artistiche, letterarie e umane della nostra terra. Dunque buon viaggio, anche per quest’anno, con Associazione Onyx Jazz Club Ambiente.

COntact us
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • YouTube

© 2023 by The New Frontier. Proudly created with Wix.com

Created by Rossella Palagano